Estate: la stagione dei succhi di frutta e verdura!

 

 

L’estate è un ottimo momento per consumare frutta e verdura di stagione, vista l’incredibile varietà di sapori e colori che la Natura ci offre! È anche un modo creativo e salutare per rispondere al bisogno accentuato di idratarsi per contrastare il caldo.


Succhi freschi di frutta…

Per ottenere succhi più buoni è bene partire da buone materie prime: usando frutta di stagione, fresca, biologica. Gli estratti risulteranno ancora più rinfrescanti e dissetanti se lascerete gli ingredienti in frigorifero almeno un’ora prima di utilizzarli.

Non perdete l’occasione di gustare estratti deliziosi a base di anguria, ananas, melone, pesche e fragole!

 

…e di verdura:

Se temete di esagerare con gli zuccheri cercate di utilizzare più verdura nei succhi, ad esempio finocchio, cetriolo, insalata.

Attenzione alla carota, è una verdura ma è molto ricca di zuccheri! D’altronde apporta anche molto beta-carotene, che tra le altre ha la proprietà di proteggere la pelle quando viene esposta al sole, perciò se il vostro obiettivo dell’estate è la tintarella non potrà certo mancare tra i vostri ingredienti.

Se il succo non vi sembra ancora fresco abbastanza o volete raffreddarlo rapidamente, tenete pronta una scorta di cubetti di ghiaccio da aggiungerci (senza esagerare). Come idea in più per colorare e rinfrescare i vostri estratti congelate dei cubetti di ghiaccio “incastonandoci” della frutta, come mirtilli e ribes!

Regalatevi un ulteriore tocco di freschezza aggiungendo ai succhi un rametto di menta appena colta.

 

macrolibrarsi.it

 

 


Precedente Le malattie esantematiche Successivo Rimedi naturali contro il sudore di mani e piedi