Rimedi fai da te per le mani secche e screpolate

Le mani secche e screpolate sono un problema che riguarda non poche persone e a volte possono risultare anche dolorose. La tendenza ad avere le mani secche è causata, oltre che dagli agenti atmosferici, anche dalle caratteristiche personali della pelle, dall’alimentazione e dalla cura che ognuno rivolge al proprio corpo.

Ecco alcuni rimedi naturali per  ridurre i problemi di secchezza e evitare che il problema delle screpolature diventi più grave e più difficile da trattare

€ 3.99

MASCHERA ALLA CAMOMILLA

Mettere in una ciotola,olio di oliva , succo di limone, camomilla setacciata e un po di farina di mais e mescolare il tutto  fino ad ottenere un composto ne troppo solido e ne troppo liquido.Distribuire sulle mani il composto, lasciare in posa per circa 15 minuti e poi risciacquare.


MASCHERA AL MIELE

In una ciotola mettete il miele da mescolare con un olio vegetale (mandorle, oliva, jojoba, ecc.) in pari quantità e poi lasciare agire l’impacco sulle mani per circa 10 minuti e poi risciacquare.

MASCHERA ALL’AMIDO DI RISO


Sciogliere un  cucchiaio di amido di riso in una bacinella con l’acqua e tenete le mani immerse per circa 5 minuti dopodichè asciugare delicatamente le mani e poi idratarle utilizzando una crema fai da te >>>qui troverete alcune ricette di facile realizzazione

 

Voi come avete risolto il problema delle mani screpolate?

 

Precedente Il timo e i suoi benefici Successivo Creme per le mani fai da te