Smagliature: cause, rimedi e come eliminarle

 

 

Le smagliature sono delle cicatrici che si presentano sulla cute, dovute alla rottura delle fibre elastiche del derma.Le zone più colpite sono addome, seno, glutei, cosce e fianchi; si presentano in seguito a cambiamenti nel corpo, durante l’adolescenza, la gravidanza, l’aumento di peso dopo una dieta o di massa muscolare. Possono essere prevenute idratando la pelle, applicando creme che migliorano l’elasticità cutanea, praticando esercizio fisico tra gli sport consigliati ci sono lo step, il pilates e il running e mantenendo una alimentazione sana

 

E’ praticamente impossibile che le smagliature, una volta comparse, possano scomparire, a meno di sottoporsi a interventi chirurgici.
Vi sono comunque rimedi e trattamenti che possono significativamente migliorare il loro aspetto e renderle meno evidenti, oltre che prevenirle.

Tra questi vi proponiamo

Olio di rosa mosqueta Utile anche per migliorare l’aspetto delle cicatrici, l’olio di rosa mosqueta può essere applicato in gocce direttamente sulle smagliature, oppure aggiunto alla normale crema idratante corpo.

Olio di mandorle dolci Un altro ottimo olio elasticizzante e ricco di vitamina E che aiuta la pelle a mantenersi giovane e morbida. E’ utilizzabile anche per massaggi rilassanti e in gravidanza.

Olio di cocco L’olio di cocco, grazie alle sue proprietà emollienti, può essere utilizzato come olio da massaggio sia per la prevenzione che per la cura delle smagliature. Esso si presenta allo stato liquido in estate e allo stato solido/cremoso in inverno. Basterà lasciare riposare il contenitore dell’olio per qualche minuto in una ciotola con dell’acqua calda, affinché ritorni allo stato liquido e sia facile da massaggiare.

 Burro di Karitè Capace di ammorbidire e di migliorare l’aspetto della pelle, può essere applicato ogni giorno dopo il bagno o la doccia sui punti critici dopo averlo ammorbidito in piccole quantità tra le dita.

Consgliamo

OLIO ANTI SMAGLIATURE MOMME 

un olio naturale al 100% studiato per proteggere la pelle della mamma durante il delicato periodo della gravidanza 

 

 

Previene efficacemente la formazione di smagliature, riducendo visibilmente le imperfezioni della pelle. L’ estratto di microalghe brevettato, Tisochrysis lutea, rassoda e migliora l’elasticità delle fibre che sostengono la pelle, previene la cellulite e l’accumulo eccessivo del tessuto adiposo.

L’uso regolare dell’Olio Anti Smagliature supporta la capacità rigenerante naturale della pelle, la aiuta ad adattarsi agli sbalzi di peso e aumenta la resistenza alla sua estensione

€ 23.9

Precedente Pelle liscia: come affinare la grana epidermica dopo l’estate Successivo Memoria:come funziona e come migliorarla