Tre buone ragioni per fare colazione

Fare la prima colazione è importantissimo. Addirittura il primo pasto della giornata dovrebbe essere il pasto più abbondante a discapito di una cena leggerissima.


Ecco tre buone ragioni per dare importanza al primo pasto della giornata.

Uno. Tutto quello che si mangia entro un’ora dal risveglio viene trasformato in energia a differenza di quello che si mangia dopo le cinque del pomeriggio che invece viene messo di riserva per il giorno dopo. Un percorso dimagrante non può prescindere da una prima colazione davvero abbondante se si vuole preservare la massa muscolare e ridurre quella grassa.

Due. Tutto quello che si mangia al  mattino viene digerito sicuramente meglio di quello che si mangia la sera. Oltre a una corretta masticazione una prima colazione abbondante è di aiuto per migliorare la digestione così come una cena leggera è importante per un corretto riposo notturno. Molte situazioni dal reflusso alla stitichezza, dalla cattiva digestione all’alitosi si avvantaggiano di una prima colazione da re.

Tre. Partire con una prima colazione veramente abbondante è il modo migliore per iniziare con il piede giusto la propria giornata. Questo in termini pratici si traduce anche in una maggior produttività sul lavoro e nel portare a termine i propri impegni. Una prima colazione abbondante assicura di non aver appetito fino a pranzo e se fosse necessario ritardare la pausa nessun problema di cali della concentrazione e della produttività.

eurosalus.com

Precedente Rock Water...per non esser troppo rigidi Successivo Le proprietà nutrizionali del cacao