Gli esercizi per prepararsi alla prova costume:gambe glutei e addome

le-pilates-top-pour-affiner-sa-silhouette

Come arrivare in forma all’estate e alla prova costume?

L’alimentazione corretta è importante, ma non lo è di meno l’attività fisica,vediamo insieme quali sono  gli esercizi giusti per tonificare gambe glutei e addome da fare in casa

Per riuscire ad avere gambe sode e ben scolpite è naturalmente necessario fare degli esercizi specifici e il brutto tempo non potrà più essere una scusa per saltare l’allenamento! Questi esercizi infatti sono semplicissimi e possono essere facilmente fatte a casa    

 Esercizi per tonificare le gambe
In piedi con le gambe unite, si fa un passo in avanti e ci si abbassa piegando la gamba davanti in modo che con con il ginocchio si formi un angolo di circa 90°. Il busto deve restare ben dritto e la gamba dietro deve flettersi fino a toccare quasi il pavimento. Ritornare quindi nella posizione di partenza e ripete il movimento con l’altra gamba. Ripetere l’esercizio 20 volte per gamba.

Esercizi per rassodare l’interno coscia
L’interno coscia è una delle zone più difficili da modellare e che per essere rassodata richiede un allenamento costante! In piedi con le gambe leggermente divaricate: ruotate le punte verso l’esterno e, mantenendo il busto ben dritto, scendete piegando le gambe e risalite, facendo quindi il movimento simile dello squat. Ripetete l’esercizio circa 20 volte.

La corsa resta una delle attività fisiche in grado di scolpire al meglio le gambe e di eliminare il grasso superfluo

 

 

Oltre alle gambe anche i glutei hanno bisogno di essere seguiti con esercizi specifici:ecco gli esercizi per glutei sodi!

I glutei alti e sodi sono un obiettivo di tante donne, sopratutto in estate quando bikini e short mettono il lato b in primo piano. Il segreto sta tutto nel tempismo: con questi esercizi da fare a casa, avrete un lato b da top model!

 

Sollevamento del bacino
Coricatevi a terra, braccia lungo il corpo, piegate le gambe lasciano la pianta del piede a contatto con il pavimento. Alzate quindi il bacino verso l’alto in modo che il vostro corpo abbia una forma triangolare e lasciando le spalle attaccate a terra. Abbassate il bacino senza far toccare al sedere il pavimento e poi risollevate. Fate delle ripetizioni da 10 per 4 volte.

Slanci posteriori
Mettetevi a carponi e allungate all’indietro una gamba facendo una linea dritta con la vostra shiena: alzate quindi la gamba oltre la linea della schiena e riportatela in posizione di partenza. Ripetete l’esercizio in serie da 10 per 2 volte per lato

Slanci laterali sul fianco

Stendetevi sul fianco, appoggiate la testa al braccio a terra. Portate l’altro braccio in avanti per appoggiarvi a terra e mantenere più facilmente l’equilibrio. Alzate quindi la gamba verso l’alto e abbassatela senza farla toccare con la gamba a terra.

Affondi frontali
In piedi, schiena dritta e piedi leggermente divaricati. Fate un passo in avanti e abbassatevi mantenendo la schiena dritta: piegate la gamba in avanti fino a formare un angolo di 90° e piegate la gamba dietro senza appoggiarvi al pavimento. Tornate nella posizione di partenza mantenendo la schiena dritta e ripetete l’esercizio con l’altra gamba. Ripetete l’esercizio in serie da 10 per almeno 2 volte.

Avere addominali scolpiti e pancia piatta è un obiettivo alla portata di tutti: si tratta di uno degli allenamenti più utili per il mantenimento del nostro stato di salute generale.

I muscoli dell’addome, superficiali e profondi, sono infatti coinvolti anche nel mantenimento della postura e dell’equilibrio, quindi indispensabili per la torsione della schiena: ecco perché allenarli ha vantaggi sia estetici che benessere generale.

E’ un allenamento semplice che può essere eseguito da tutti e può comodamente esser svolto da casa, senza necessariamente effettuare un abbonamento in palestra Per vedere dei buoni risultati dopo due settimane, l’allenamento va eseguito tre volte a settimana.

1. Supini con le gambe piegate e le mani lungo i fianchi: portare le ginocchia al petto per 15 volte. Ripetere la serie per 3 volte e tra l’una e l’altra fare una pausa di circa 35-40 secondi.

2. Mantenere la posizione dell’esercizio precedente, ma piegare le braccia portando le mani dietro la testa. Per 20 volte alzare collo e spalle cercando di avvicinare il capo alle ginocchia. In questo esercizio è importante fare attenzione ad alzare anche le spalle, in caso contrario gli unici muscoli coinvolti sarebbero quelli del collo.

3. Sempre da supini, mettere le mani sotto i glutei e incrociare i piedi. Sollevare le gambe a 90 gradi e poi tornate alla posizione di partenza. Eseguire 3 serie da 20 ripetizioni

Fonte leitv.it

Il Manuale delle Ginnastiche
Fare ginnastica naturalmente tutto l’anno con il fitness, lo stretching, lo yoga e tante altre discipline
€ 3.9

Precedente Broccoli per aumentare le tue difese immunitarie Successivo Metamedicina: impariamo a conoscerla