Massaggio antirughe

 

Lo stress e ritmi di vita incalzanti tipici della società odierna congiurano contro la giovinezza della pelle e ne accelerano i processi di invecchiamento, in particolare di quella del viso. Per mantenere “in forma” la sua freschezza esistono però dei veri e propri esercizi di ginnastica massaggi ad hoc che aiutano a conservare le caratteristiche di compattezza e luminosità dell’incarnato, allontanano le rughe e combattono gli effetti che la “forza di gravità” ha sul nostro viso.

 

Bastano pochi e semplici gesti da effettuare in pochi minuti, la mattina e la sera, per ottenere un effetto immediato e per ottimizzare i benefici dei cosmetici e delle creme della nostra routine di bellezza

 

Per il viso – Si prepara la pelle, massaggiandola con il palmo delle due mani a partire dalla fronte e scendendo ai lati del naso fino alla bocca e al mento.

Per il collo – Si liscia la pelle ai lati del collo, massaggiando dall’alto verso il basso: in questo modo si riattiva la circolazione sanguigna locale.

Per il contorno occhi – Per questa zona delicatissima si possono eseguire tre movimenti distinti che contribuiscono a ridonare uno sguardo fresco e disteso: si picchietta con la punta delle dita la zona sotto gli occhi, si tampona delicatamente in cinque diversi punti di pressione e si sfiora la zona levigandola con il polpastrello. Questi tre movimenti stimolano rispettivamente il sistema linfatico, la circolazione sanguigna e linfatica, e quella sanguigna in particolare.


Precedente Pressione alta: i rimedi naturali per tenerla sotto controllo Successivo Zenzero, Aglio e Miele: ricetta per combattere l’ipertensione e l’ipercolesterolemia