Via le occhiaie e le borse sotto gli occhi

 

La zona intorno agli occhi è molto delicata e tende a inaridirsi precocemente perché sotto la pelle non ha strato adiposo, e tende a segnarsi di scuro perchè è una zona dove la circolazione ristagna facilmente. La naturopatia offre soluzioni naturali per le occhiaie e le borse. Iniziamo dalle occhiaie.

 

 

Manuale Moderno di Estetica Olistica

Stile di vita, strategie e prodotti per la cura globale di viso e corpo

Voto medio su 4 recensioni: Buono

€ 24,90

Perchè vengono le occhiaie scure?

La pelle intorno agli occhi è particolarmente sottile, quasi trasparente, per questo lascia intravedere la rete di capillari sottostanti che sono quelli che formano le occhiaie.
Le occhiaie si manifestano nei periodi di stanchezza, di stress perchè lo stress aumenta la pressione sanguigna intorno agli occhi, in caso di convalescenza, intolleranze alimentari in particolare a latte e latticini, e in presenza di disturbi alle ghiandole, o di debolezza del fegato o dei reni.

Come eliminare le occhiaie scure?

Le occhiaie vanno curate in base alla causa esatta, internamente con un depurativo del fegato o drenaggio dei reni, con prodotti naturali come tinture madri o gemmo derivati, ed esternamente con sieri o creme a base di piante che sostengono la circolazione tipo gingko biloba, menta, ginseng, caffeina .
Se le occhiaie sono blu o nere vuol dire che il sangue è scuro a causa di una carenza di ossigeno o che la circolazione è lenta. Se le occhiaie sono rosse o marroni la circolazione è troppo accelerata.
Per le occhiaie scure fare impacchi con compresse calde sugli occhi, per le occhiaie rosse impacchi con compresse fredde, ma perchè funzioni bene questa strategia va usata almeno un giorno sì e un giorno no. E quando si esce di casa, non dimenticare mai l’uso di filtri solari sulla pelle anche in inverno.

Contorno Occhi Borse e Occhiaie
Con acqua Unicellulare di Kiwi e Caffeina

Voto medio su 17 recensioni: Buono

€ 16,00

Come cancellare le occhiaie e le borse sotto gli occhi

Non solo le occhiaie, anche le borse sotto gli occhi decorano il nostro viso in modo non molto gradito.

Perchè vengono le borse sotto gli occhi?

Le borse sono causate da accumuli di liquido nella zona sotto gli occhi. Sono provocate da ritenzione idrica, anche da sbalzi di temperatura soprattutto di umidità, da fluttuazioni ormonali o da una alimentazione troppo ricca di sale e grassi animali.

Come eliminare le borse sotto gli occhi?

Prima di tutto se ci si sveglia con le borse molto gonfie, bisogna verificare la posizione della testa sul cuscino. Probabilmente dormiamo con la testa troppo bassa, oppure con gli zigomi compressi o schiacciati contro il cuscino. In ogni caso come prima cosa prendere un panno di cotone e fare impacchi alternati di acqua calda e fredda per 4 minuti, 1 minuto acqua calda ..1 minuto acqua fredda 1 minuto acqua calda 1 minuto acqua fredda.
Come strategia d’urto si possono passare intorno agli occhi dei cubetti di ghiaccio fatti con acqua di rose, poi applicare due filtri di te fatti infondere e raffreddare, lasciandoli in posa da distesi per 5 minuti. La camomilla per disinfiammare, il tè verde per tonificare, il tè nero per stimolare anche la circolazione.

Simona Vignali

 

Camomilla: tutti la conosciamo, ma sappiamo quali sono le sue proprietà?

La Naturopatia cos’è e cosa fa

Caffè decaffeinati: come sceglierli?

Precedente 7 Consigli Pratici e Naturali per una pelle giovane, bella e sopratutto in salute. Successivo Quinoa...cereale e non-cereale per il tuo benessere