Coltiva Te Stesso Ritiro Intensivo di Mindfulness e Pratiche Meditative

Descrizione

Il Ritiro nasce con la volontà di offrire ai partecipanti la possibilità di conoscere, attraverso un approccio esperienziale, le varie Pratiche di Consapevolezza, sia formali sia informali, favorendo così lo sviluppo di una base fertile per il sorgere di comportamenti sani e positivi e della resilienza a livello psicologico ed emozionale, che si rivelano utili durante tutto l’arco della vita adulta di una persona.

L’approccio del Ritiro sostiene l’apprendimento, il consolidamento e l’integrazione di un’ampia gamma di abilità di auto-regolazione, basate sulla Consapevolezza, attraverso lo sviluppo e il raffinamento di specifiche risorse interne.

Lo scopo principale consiste nel coltivare modalità dell’essere e dell’apprendere che possano essere utilizzate anche dopo il completamento del Percorso.

 Programma del corso  qui

 

Coltiva Te Stesso
Ritiro Intensivo di Mindfulness e Pratiche Meditative
€ 300

Che cosa porterai a casa dal seminario


Una serie di conoscenze e “strumenti” pratici per acquisire Consapevolezza e migliorare la Tua capacità di prenderti cura di Te e vivere una vita più sana, nel Corpo e nella Mente. Nello specifico, imparerai a:

  • Conoscere e “districarti” all’interno delle pratiche di mindfulness e meditazione: cos’è, il suo scopo, i diversi tipi di meditazione, come meditare, come sviluppare una pratica meditativa quotidiana.
  • Calmare la mente e entrare in contatto con la sua vera natura, sviluppando attitudini positive che siano di beneficio a se stessi e agli altri.
  • Incarnare pienamente e vividamente la corporeità attraverso pratiche di Mindful Movement.

 

 La quota include


  • Il corso di 4 giorni
  • Pause tisane/caffè
  • Attestato di partecipazione

 Struttura del corso


Il corso si svolgerà da Lunedì 25 a Giovedì 28 Luglio 2022 presso la Fattoria dell’Autosufficienza a Paganico, Bagno di Romagna (FC).


Precedente Un buon libro è un buon amico Successivo Primi caldi? Come alleviare il senso di stanchezza e spossatezza