Cucina Ad Impatto Zero

Se le buone pratiche sono ormai conosciute e sono molti gli chef la cui cucina è attenta a valorizzare le risorse riducendo gli sprechi, il come fare nella vita di tutti i giorni è spesso legato al buon senso di ciascuno, perché non sempre siamo in possesso di conoscenze specifiche e precise sull’argomento.

 

Cucina a Impatto Zero
Preparare cibi sani e gustosi in modo sostenibile

In questa prospettiva un libro tecnico sulla cucina a impatto zero – o cucina eco sostenibile

guida il lettore verso una maggiore consapevolezza e fornisce gli strumenti

per metterla in atto nella pratica quotidiana.

 

Il volume è pensato per i consumatori green più attenti e informati, ma anche per chi, senza stravolgere il proprio stile di vita, vuole sapere come comportarsi per non sprecare risorse.

AUTORE

Manuela Vanni, laureata in Lettere, è da sempre appassionata di cibo e di cucina. Ha viaggiato a lungo sviluppando un’approfondita conoscenza delle tradizioni e delle tecniche alimentari di vari Paesi. Dopo aver gestito un ristorante che proponeva piatti medievali, è approdata al mondo dell’editoria: autrice di libri di cucina, fotografa e giornalista, ha coltivato nel tempo la passione per la produzione in proprio. Da qualche anno si è avventurata nel mondo dei cibi fermentati e la sua casa-laboratorio si è riempita di piatti dai gusti sempre più interessanti.

Precedente La depurazione dell'acqua Successivo Cavoli e Cavofiori proprietà e ricette