Igiene Intestinale…la chiave per vivere in ottima salute

pulizia-intestinale

Normalmente nell’intestino si accumulano diverse sostanze di scarto responsabili del generale malfunzionamento dell’organismo. L’intestino può provocare molti problemi se non è pulito. Per questo motivo si consiglia di fare un’accurata pulizia di questo organo.

Effettuare una pulizia intestinale è molto utile per l’organismo perché permette di eliminare tutto quello che non serve e che può intossicare, dai parassiti ai prodotti ingeriti molto tempo prima. Con un buon lavaggio colico e una dieta equilibrata è possibile mantenere l’intestino pulito. I benefici saranno molteplici: avrete una maggiore sensazione di tranquillità interiore, riposerete meglio, l’alito migliorerà e anche l’odore del corpo, spariranno brufoli ed eruzioni cutanee, etc. La pulizia dell’intestino ha anche effetti tonico-stimolanti per quanto riguarda le ghiandole della zona addominale o del fegato, ma soprattutto quelle del pancreas; inoltre, serve a migliorare l’assorbimento e l’assimilazione del cibo.

Consigli per mantenere l’intestino sempre pulito
  • Mangiate dalle 8 alle 10 porzioni di frutta alla settimana: scegliete sempre la frutta che contiene più fibre, come i frutti rossi.
  • Optate per i carboidrati di grano integrale, 2 o 3 volte a settimana.
  • Scegliete alimenti che vi aiutino a pulire lo stomaco, vale a dire, tutti quelli ricchi di proteine e fibre.
  • Evitate il consumo di dolci e grassi.
  • Aggiungete alle vostre pietanze semi di lino macinati, spolverizzandoli sul cibo.
  • Fate quotidianamente attività fisica (camminate almeno 30 minuti) e bevete molta acqua durante la giornata (la quantità minima raccomandata è 2 litri diacqua al giorno).

 

Libro Consigliato

La pulizia interna è altrettanto importante di quella esterna

per il buon funzionamento del nostro organismo.

L’Igiene Intestinale del dottor Tal Schaller è di grande utilità e importanza perché permette di capire, in modo semplice e completo, il legame tra lo stato del nostro intestino e quello della salute di tutto il nostro corpo.

Regolazione del peso, stimolazione delle facoltà intellettuali, eliminazione delle tossine, azione antinvecchiamento e rivitalizzazione del corpo sono solo alcuni dei benefici che è possibile ottenere con una perfetta pulizia intestinale e con alcuni semplici accorgimenti di igiene personale e alimentare.

Igiene Intestinale presenta cure naturali e rimedi semplici ma efficaci per una periodica e costante pulizia interna: il libro descrive e spiega i benefici del lavaggio dell’intestino, le medicine dolci, gli esercizi e la visione olistica con l’inclusione del corpo fisico, emozionale e mentale, tutto allo scopo di mantenerci in perfetta salute.

Il programma descritto e proposto dal dottor Schaller prevede azioni semplici e praticabili in casa, che non richiedono un grosso dispendio di denaro e sono facili da imparare.

Precedente L’importanza dello Yogurt...e come prepararlo in casa Successivo Ansia e Attacchi di Panico che cosa sono,come superarle