Vademecum per talloni screpolati

Le screpolature dei talloni sono causate soprattutto da un’eccessiva secchezza cutanea nella pianta del piede, va da se che idratazione e nutrimento della pelle siano il primo passo necessario per prevenire questo disturbo.

Ma non basta!

    • Applica quotidianamente e più volte nell’arco della giornata, una crema specifica: è la soluzione più immediata per rimediare e prevenire l’eccessiva secchezza.
    • Cerca di indossare sempre calzini di cotone o di fibre naturali ed evita quelli con le cuciture rigide che possono causare eccessivo sfregamento sulla pelle del piede.
Pietra Pomice

Per levigare i piedi

Voto medio su 5 recensioni: Buono

€ 3,50

  • Dedicati almeno una volta a settimana ad impacchi caldi, pediluvi e scrub: l’esfoliazione infatti (anche eseguita con la classica pietra pomice) aiuta a mantenere la pelle del piede morbida e levigata, facilitando la rimozione dello strato di cellule morte superficiali e permettendo così un maggior assorbimento dei principi attivi della crema.
  • Mantenere i piedi sempre puliti e asciutti è una regola base, ma diventa ancora più importante farlo se si soffre di talloni screpolati: in questo modo si prevengono le possibili infezioni fungine(come il temuto piede d’atleta), un fattore di rischio non sottovalutabile.
  • Evita gli scrub a base di sale grosso: anche se ad occhio nudo sono difficili da intravedere, i microtaglietti che si nascondono nelle screpolature potrebbero causare bruciore e dolore a contatto con il sale.
  • Ultimo, ma non per importanza: vietato strappare le pellicine e la pelle secca che tende a staccarsi dal tallone! Rischieresti solo di creare nuove lesioni e favorire lo sviluppo di infezioni.
ARTICOLI CORRELATI

Pediluvio rigenerante

 

Precedente Melograno...il frutto del benessere e della bellezza Successivo Pediluvio rigenerante